Era nell’aria da tempo: Apple sembra intenzionata a scuotere il mondo degli smartphone con l’iPhone 17. Le ultime indiscrezioni, trapelate da Digital Chat Station, dipingono uno scenario di cambiamento radicale, con un design rinnovato che potrebbe segnare una nuova era per l’iconico Melafonino.
Dopo anni di linee familiari e rassicuranti, l’iPhone 17 sembra pronto a rompere gli schemi e abbracciare un linguaggio estetico inedito. Secondo il leaker di Weibo, Apple è pronta a “cambiare significativamente” il design dell’iPhone entro la fine dell’anno.
iPhone 17 Air ultra-sottile e fotocamera orizzontale
L’iPhone 17 Air si preannuncia come una ventata di novità nel mondo degli smartphone. Le indiscrezioni parlano di un design ultra sottile, un vero e proprio gioiello di ingegneria, e di un modulo fotocamera orizzontale, ispirato ad Android ma con l’inconfondibile tocco Apple.
iPhone 17 Pro
I modelli Pro adotteranno presumibilmente un “design a matrice orizzontale di grandi dimensioni”. La scorsa settimana, il leaker Jon Prosser ha condiviso un rendering dell’iPhone 17 Pro. Le tre fotocamere posteriori saranno apparentemente disposte in un familiare layout triangolare, ma alloggiate in una nuovissima barra rettangolare che si estende per tutta la parte posteriore del dispositivo.

Materiali innovativi: Alluminio e vetro
La prima grande indiscrezione sui cambiamenti di design della gamma iPhone 17 è arrivata da Wayne Ma di The Information, affermando che la parte posteriore dei modelli iPhone 17 Pro presenterà un nuovo design in parte in alluminio e in parte in vetro. La metà superiore della parte posteriore sarà realizzata in alluminio e presenterà una “protuberanza rettangolare della fotocamera realizzata in alluminio anziché nel tradizionale vetro 3D”, mentre la metà inferiore continuerà a essere realizzata in vetro per supportare la ricarica wireless.
Altre novità in arrivo: iPhone pieghevole?
Il nuovo post di Weibo ha anche fatto riferimento a un imminente “modello pieghevole di grandi dimensioni”, che dovrebbe aumentare la concorrenza sul mercato.
Conclusioni
La gamma di iPhone 17 dovrebbe debuttare come al solito in autunno. Le indiscrezioni suggeriscono un cambiamento significativo nel design, con nuove forme per la fotocamera e materiali innovativi. Non resta che attendere l’annuncio ufficiale di Apple per scoprire se queste voci saranno confermate.
Unisciti ora al nostro Canale Telegram @ScontiHD e inizia subito a risparmiare! approfitta dei nostri consigli per acquistare i tuoi prodotti preferiti al miglior prezzo.
Tutto SpazioHD in un solo box:
Con la nostra Web App puoi accedere a SpazioHD direttamente dalla Home del tuo smartphone, come se fosse un'app nativa! Resta aggiornato su iPhone e il mondo Apple.

SpazioFit è la sezione di SpazioHD dedicata al benessere: scopri allenamenti, ricette light e consigli per uno stile di vita sano.

Sul nostro canale Telegram ScontiHD trovi ogni giorno offerte Amazon selezionate: prodotti tech, accessori Apple, articoli per il fitness e molto altro.

