Il mondo Apple è in fermento, il prossimo iPhone potrebbe non chiamarsi SE 4, bensì iPhone 16E! A rivelarlo, un errore della società Elecom, che ha inaspettatamente caricato il nome sul suo sito. Che sia l’addio definitivo alla sigla SE?
L’indiscrezione di Elecom si aggiunge alle dichiarazioni di Tim Cook, che di recente ha lasciato intendere l’arrivo di un nuovo membro della famiglia iPhone. Che si tratti proprio del modello 16E? Le aspettative sono alle stelle!

Design Ispirato all’iPhone 16, ma Senza Dynamic Island e Tasto Azione
Le ultime indiscrezioni sul design di cover trovate sul web, rivelano che l’iPhone 16E potrebbe ispirarsi all’iPhone 16, ma con alcune differenze significative:
- Niente Dynamic Island: il nuovo modello potrebbe non presentare la Dynamic Island, introdotta con iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.
- Addio al Tasto Azione: sembra che il tasto azione, presente su iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, non sarà incluso nell’iPhone 16E.

Specifiche Tecniche e Funzionalità: Cosa Aspettarsi?
Al momento, le informazioni sulle specifiche tecniche sono ancora scarse. Tuttavia, si prevede che l’iPhone 16E possa avere:
- Schermo OLED edge-to-edge: Un display ampio e luminoso, finalmente senza bordi.
- Face ID e notch: Addio al tasto Home, benvenuta l’autenticazione tramite riconoscimento facciale.
- Chip A18: Lo stesso processore che dovrebbe equipaggiare i prossimi iPhone 16, per prestazioni al top.
- USB-C: Il nuovo standard di ricarica, più versatile eUniversal.
- 8 GB di RAM: Un quantitativo di memoria degno di un flagship, per un multitasking fluido.
- Supporto Apple Intelligence: Integrazione con le nuove funzionalità di intelligenza artificiale di Apple.
- Fotocamera da 48 MP: Un comparto fotografico di tutto rispetto, per foto e video di qualità.
- Nuovo modem 5G: Connettivitàsuperiore e velocità di navigazione ancora più elevate.
L’iPhone 16E dovrebbe arrivare sul mercato tra marzo e aprile 2025, ma sono ancora avvolti nel mistero, mentre per il prezzo si mormora che nonostante le numerose innovazioni, l’iPhone 16E o SE 4 dovrebbe mantenere un prezzo accessibile, a partire da circa 600 euro.
Conclusioni: L’iPhone 16E è Pronto a Conquistare il Mercato?
L’iPhone 16E si preannuncia come una delle novità più interessanti nel settore degli smartphone. Riuscirà a conquistare il cuore degli utenti, superando le aspettative? Non resta che attendere le informazioni ufficiali da parte di Apple per scoprire tutti i dettagli.
Unisciti ora al nostro Canale Telegram @ScontiHD e inizia subito a risparmiare! approfitta dei nostri consigli per acquistare i tuoi prodotti preferiti al miglior prezzo.
Tutto SpazioHD in un solo box:
Con la nostra Web App puoi accedere a SpazioHD direttamente dalla Home del tuo smartphone, come se fosse un'app nativa! Resta aggiornato su iPhone e il mondo Apple.

SpazioFit è la sezione di SpazioHD dedicata al benessere: scopri allenamenti, ricette light e consigli per uno stile di vita sano.

Sul nostro canale Telegram ScontiHD trovi ogni giorno offerte Amazon selezionate: prodotti tech, accessori Apple, articoli per il fitness e molto altro.

